La sua miglior prestazione stagionale: Christian Spoerry termina dodicesimo nella spirnt dei CE, a 46 secondi dal vincitore il russo Andrey Lamov.

13_sprint-ol-christian-131.jpg
Christian Spoerry
Malgrado l'ottimo risultato, Christian Spoerry pensa che avrebbe potuto far meglio: "Una cattiva scelta nella parte iniziale e un errore a metà gara non mi hanno permesso di correre per le medaglie". In forma fisicamente, non ha avuto problemi, nè in salida nè nella fitta rete di tracce preparate dagli organizzatori.  Forte soprattutto nella seconda parte della gara, quando perdeva solo 10 secondi da Lamov, mentre a metà gara era ancora 31esimo.

Meno bene Gion Schnyder (26.), che segnala diversi errori e scelte di percorso non ideali: "Una gara da dimenticare". Andrin Kappenberger (32.), buono sul primo giro, faceva in seguito qualche errore di scelta e terminava lontano dai primi.

Buona gara per Carmen Strub (19.), anche se non è sempre riuscita ad anticipare, dovendosi anche fermare una volta per sicurezza. Sarah Kleger (34.) sicura per buona parte della gara, commetteva un errore nel finale, allorquando la gara era più facile tecnicamente.  

(Text Annetta Schaad, Foto Archiv Martin Jörg)

Classifica e reportage TV