Dopo l'oro vinto sabato sulla corta distanza, Andrin Kappenberger e Carmen Strub conquistano il secondo titolo sulla lunga.


La nevicata della notte ha obbligato gli organizzatori dell'Olg biel.seeland di rifare le tracce per la gara sulla lunga distanza. Contrariamente alla vigilia, la corsa si svolgeva in parte anche a nord della collina che delimita la zona, ciò che ha provocato non poco dislivello e delle discese mozzafiato, dove occorreva una buona tecnica per evitare le cadute.

14_skio-sm-lang_orvin-346.jpg
 Carmen Strub
Carmen Strub non si è lasciata impressionare dalle condizioni di gara e ha concluso la sua fatica con oltre 5 minuti di vantaggio sulla seconda classificata, Sarah Kleger seguita da Yvonne Gantenbein. Anche il ticinese Andrin Kappenberger ha fatto corsa a parte, concludendo con oltre 8 minuti sul secondo Hans-Heiri Spoerry dopo 70 minuti di corsa. Terzo Thierry Jeanneret, capo sport elite sci orientamento. Nelle categorie giovanili nuova vittoria pure per Quentin Mertenat e Laura Diener.

Con questo weekend à Les Prés-d'Orvin si conclude la Ski-O Cup 2014 che ha comportato la sprint di Andermatt, le due gare di  Kandersteg e i due CS di questo fine settimana.  Carmen Strub e Andrin Kappenberger sono stati i dominatori della stagione, così come  Laura Diener e Lars Beglinger in campo giovanile.  (Text Annetta Schaad, Foto Martin Jörg)

Classifica CS lunga distanza
Classifica Ski-O Cup