Domani vi sarà un’altra highlight dei CM di C.O. in Repubblica Ceca con le staffette nel bosco. La svizzera sarà alla partenza con due forti squadre e vorrebbe ottenere delle medaglie.

2021 WOC Staffelteams
Le due squadre per i CM a staffetta
di domani

La felicità per il titolo mondiale di Matthias Kyburz e la medaglia di bronzo di Simona Aebersold nella middle è ancora grande e domani vi sarà già la prossima highlight dei CM: La staffetta a Heřmánky, dove si correrà per le medaglie nel tipico terreno ceco con rocce arenarie. La Svizzera aveva già scelto un gruppo di possibili atleti per la staffetta, ora si è decisa la composizione definitiva.

Tra le donne, le tre atlete della nazionale A Simona Aebersold, Elena Roos e Sabine Hauswirth rappresenterrano la Svizzera nella staffetta. Elena Roos correrà la prima tratta. Sabine Hauswirth farà la seconda e darà poi il cambio all’ultima trattista Simona Aebersold.

Tra gli uomini, Martin Hubmann aprirà la gara per la Svizzera e farà partire Florian Howald in seconda tratta. Matthias Kyburz chiuderà la staffetta come ultimo trattista.

Sia tra gli uomini che tra le donne, Swiss Orienteering si è messa come obiettivo una medaglia. La gara sarà trasmessa live su SRF Sport dalle 16:15. Il massenstart delle donne avverrà alle 16:20, quello degli uomini alle 18:25.

Risultati live e GPS possono venire seguiti nell’IOF Livecenter.

Ulteriori informazioni si trovano anche sulla pagina web degli organizzatori.

WOC Logo 3 9 15