Il weekend scorso si è svolto il quarto evento di "Movimento con testa. Assieme contro la sclerosi multipla" a Wigoltingen nell'ambito dell'Öpfeltrophy. Vi erano 550 partecipanti - di cui 117 nella categoria per la sclerosi mutlipla - vi erano anche atleti della nazionale e altri vip locali.

MS Wigoltingen 1
 Bell'ambiente al centro gara


MS Wigoltingen 2
 Markus Koch poco dopo la partenza


MS Wigoltingen 3
Nessuno è troppo piccolo per partecipare

È stata una vera festa dello sport a Wigoltingen. Questi grazie agli organizzatori dell'Öpfeltrophy, che mobiitano anno per anno sempre più orientisti nei paesini e nelle cittadine del canton Turgovia. Vi erano anche gli atleti della nazionale Andreas Kyburz e Andreas Rüedlinger, così come la già campionessa del mondo Rahel Rüedlinger. Hanno accompagnato i principianti vip locali e hanno presentato loro il fascino della CO.
Alla partenza vi era anche Markus Koch, responsabile della società Sclerosi Multipla di Turgovia. Si è mostrato motlo contento per il progetto "Movimento con testa - Assieme contro la sclerosi mutlipla". È riuscito a trovare tutti i punti nonostante fosse la prima volta con una carta da CO.

Nell'ambito della fianle di coppa del mondo a Grindelwald vi sarà già l'ultimo evento. Ulteriori informazioni su questo evento e sul progetto "Movimento con testa - Assieme contro la sclerosi mutlipla" si trovano qui.