Gion Schnyder è stato nominato per il titolo “Sportivo grigionese dell’anno”. Per sconfiggere le star dello sci alpino, dello snowboard e del calcio femminile, deve potere contare sul sostegno di tutta la comunità svizzera di C.O.

A marzo 2019 Gion Schnyder ha vinto il bronzo nella middle dei mondiali di Ski-OL. Così è il primo atleta di Ski-OL svizzero ad avere vinto una medaglia ai mondiali. Come riconoscimento per la bella prestazione è ora stato nominato dalla giuria della nottata sportiva grigionese per il titolo “Sportivo grigionese dell’anno”.

La votazione per lo “Sportivo grigionese dell’anno” si deciderà con i voti per posta e online. Per sconfiggere le star dello sci alpino, dello snowboard e del calcio femminile, Gion Schnyder necessita i voti di tutte le orientiste e di tutti gli orientisti. Fino al 26 maggio si potrà votare qui giornalmente. Il risultato verrà comunicato alla notte grigionese dello sport il 14 giugno.

L’elezione è anche un segno importante per lo sforzo della Ski-OL di venire inserita nell’universiade invernale 2021 a Lucerna. Qui si può leggere come viene sostenuto questo progetto e su come possa così essere aiutato un importante sviluppo per tutto il mondo della C.O.