Dopo le gare di selezione di settimana scorsa, la commissione di selezione di Swiss Orienteering ha deciso le selezioni per i campionati europei giovanili (EYOC).

Dal 18 al 23 agosto avranno luogo in Lituania i campionati europei giovanili (EYOC). Come base per le selezioni per i campionati delle categorie D/16 e D/H18 valevano i CS sprint a Zwingen e le gare di selezione middle e long di settimana scorsa. Sulla base dei risultati a queste gare, così come altri criteri secondari (stagione nazionale e sviluppo delle prestazioni rispettivamente potenziale), la commissione di selezione con Beat Okle, Mirjam Pfister, Patrik Bryner e Véronique Ruppenthal ha deciso le selezioni per i CE giovanili. La decisione sulle selezioni è stata approvata da Matthias Niggli (responsabile atleti).

Al massimo quattro atlete/i per categoria hanno ricevuto un posto per gli EYOC. Visto che le selezioni per i CM juniori verranno decise appena a metà luglio e atlete/i che vengono selezionati per i CM juniori (JWOC) non possono partecipare ai CE giovanili (EYOC), tra le e gli D/H18 sono state nominate numerose riserve. Questo significa che i 17enni e 18enni più forti sono stati ora nominati per i campionati europei giovanili, ma con buoni risultati alle rimanenti gare di selezione del 10/11 luglio avranno una possibilità per un posto ai CM juniori. In questo caso, le riserve entrerebbero al loro posto.

La selezione definitiva per i CE giovanili avverrà a metà luglio.

pdfSelezioni EYOC 2021

Swiss Orienteering si congratula con tutti i selezionati e augura il meglio per la preparazione!