A causa dell’aumento delle misure di protezione per il coronavirus, che valgono dal 29 ottobre, Swiss Orienteering ha aggiornato il suo concetto di protezione e ha riassunto le misure più importanti che riguardano la C.O.

Dal 29 ottobre valgono a livello svizzero delle misure più dure per arginare la pandemia di Covid-19 – queste riguardano anche lo sport e devono venire rispettate da tutti gli orientisti fino a nuovo avviso. Swiss Orienteering ha comunicato a fine ottobre le misure e le conseguenze per la C.O. attraverso un comunicato news. In seguito delle nuove misure di protezione, il concetto di protezione esistente è stato aggiornato. Questo può venire letto qui:

pdfSchutzkonzept ab 29.10.2020
pdfConception de protéction du 29.10.2020
pdfConcetto di protezione dal 29.10.2020

Questo concetto contiene le misure minime per le attività sportive a livello nazionale. Si deve però osservare, che i singoli cantoni possono ordinare regole più restrittive. In questi casi valgono le regole più restrittive dei diversi cantoni. Ulteriori informazioni sulle misure per lo sport possono essere trovate sulla pagina web di Swiss Olympic.