La commissione tecnica ha approvato diverse richieste di permessi eccezionali e di prova per le gare nazionali di C.O. della stagione 2024. Inoltre, è possibile consultare tutte le zone embargate per le gare nazionali del 2024 e 2025.

I campionati svizzeri a staffetta SOM del 2024 saranno adattati al formato internazionale con percorsi middle. In futuro, tutte le categorie si svolgeranno come gare middle. Ciò consentirà ai corridori meno forti di partecipare alle staffette. Ci saranno anche nuove possibilità tattiche e i tempi di corsa più brevi garantiranno gare più tirate. L'OLG Chur ha accettato di organizzare questo formato e ha anche un'area di gara attraente, il Fürstenwald, pronta per questo.

La decisione in dettaglio: VB SOM 2024

A causa della riduzione dei tempi di corsa, l'area di gara sarà ridotta, per cui una parte del Fürstenwald potrà essere nuovamente utilizzata per gli allenamenti e le gare minori.

La decisione in dettaglio: pdfAB Riduzione zona embargata SOM

La 3. gara nazionale di corsa d'orientamento del 5 maggio si terrà anche come gara middle a Ils Aults, vicino a Domat Ems. La sprint prevista nella città di Coira sarebbe entrato in conflitto con la gara di mountain bike di Nino Schurter, che è stata rinviata con breve preavviso. La commissione tecnica ringrazia l'OLG Chur per la sua flessibilità.

La decisione in dettaglio: pdfAB 3. nazionale cambio terreno

Chiusura dei terreni per la stagione 2024 e 2025

Le chiusure dei terreni per la stagione 2024 e 2025 sono disponibili sul sito web della federazione al seguente link: terreni embargati. Ciò significa che le aree sono già chiuse ai potenziali partecipanti con due anni di anticipo, in conformità al WO 31. Gli organizzatori che desiderano utilizzare parti o l'intero terreno embargato per allenamenti o piccoli eventi di C.O. possono richiedere un permesso eccezionale alla commissione tecnica.